Caffè Blu Mountain - Cafés Verlet

Caffè Blu Mountain 125 g

19,00 €
15,20 € / 100 g

Non disponibile

descrizione

Chicchi di Caffè Blue Mountain.

Il Blue Mountain è un caffè dolce, in cui un ricco aroma, una consistenza corposa e una leggera acidità sono perfettamente in equilibrio.

Blue Mountain è una denominazione d’origine controllata, certificante che i chicchi sono coltivati nelle Montagne Blu della Giamaica. Questa catena montuosa si trova all’estremità orientale dell’isola. A delle altitudini che raggiungono i 1500 metri, il sole, la pioggia e la spessa nebbia delle Montagne Blu sono necessarie per creare le condizioni perfette per la coltivazione del caffè più famoso del mondo. La varietà dominante è la Typica Arabica con il 90% della superficie coltivata. È una varietà dallo scarso rendimento, ma che produce la più alta qualità di caffè: i migliori lotti di caffè Blue Mountain devono la loro reputazione al loro sapore e all’assenza di amarezza, per questo è uno dei più cari e più apprezzati al mondo.

ingredienti

Café Blue Mountain 100%.

provenienza

Giamaica

marca

Cafés Verlet

produttore

Tutto ebbe inizio quando il giovane Auguste Woehrlé, avventuriero e navigatore, decise di gettare l’ancora a Parigi. Aprì un banco di prodotti coloniali dove si poteva trovare del riso, delle spezie, del the e del caffè.

Fu il figlio piccolo di Auguste, Pierre Verlet che, per primo, si è lanciato nella torrefazione di caffè pregiati d’origine pura. Mezzo secolo più tardi, è Eric Duchossoy ad essere alla testa dell’azienda centenaria e ad occuparsene con la stessa passione. Grazie a quest’ultimo e al suo perfezionismo la Maison Verlet è diventata la fornitrice di grandi nomi come Pierre Gagnaire o Joël Robuchon.