Foie gras d'oca tartufato 75g  - Edouard Artzner

Foie gras d'oca tartufato 75g 75 g

23,90 €
31,87 € / 100 g

Non disponibile

descrizione

Tutto il savoir-faire degli chef diEdouard Artzner si può ritrovare in queste gustosissime confezioni di foie gras tartufato con cui tramanda il segreto culinario da più di due secoli. Gli aromi del foie gras migliorano con il tempo, assorbendo il proprio grasso il foie gras rivela i suoi più particolari sapori.

ingredienti

Foie gras (83%): foie gras d'oca, tartufo (3%), sale, zucchero, spezie. Conservanti: (ascorbato di sodio, nitrito di sodio) ; Gelatina (17%): acqcua, gelatina, essenza di tartufi (5%), sale, lattosio, aromi, spezie.

provenienza

Alsazia, Francia

marca

Edouard Artzner

produttore

Dalle corti reali del XIXesimo secolo alla tavola dei più fini gourmet della nostra epoca, un solo nome è sulle labbra di tutti per evocare il vero foie gras d’Alsazia: Edouard Artzner.

Degna ereditiera di una lunga tradizione inaugurata da Jean-Pierre Clause, che produsse il Foie Gras a Strasburgo nel 1780, la Maison Edouard Artzner continua a nobilitare questo pezzo forte della gastronomia francese.

I suoi chef usano la stessa ricetta da più di due secoli. Dalla selezione di materie prime, alla cura apportata in ogni tappa della loro preparazione, volontariamente mantenuta artigianale, a prevalere è la passione per la perfezione. Tutti i foie gras sono scelti a mano prima di essere svenati a freddo per eliminare tutte le imperfezioni. Sono in seguito conditi con una ricetta segreta composta da 14 spezie, che gli danno un sapore unico e inimitabile.

cucinare con talento

Preparazione

Lasciare nel frigorifero il Foie Gras d’Oca 24 ore prima di servirlo. Passare rapidamente la scatola sotto l’acqua calda per toglierlo più facilmente dallo stampo. Per tagliarlo servitevi un coltello bagnato con acqua calda.

Degustazione

Perché sia pienamente apprezzato, bisogna che venga assaggiato da papille sensibili, è per tale motivo che si consiglia di mangiarlo all’inizio del pasto.

Disponete il vostro foie gras su un piatto preferibilmente freddo, aggiungendovi ai bordi qualche cristallo di sale e un po’ di pepe di Sichuan. Una cucchiaiata di marmellata di fichi, o dei dadini gelatina al Gewurztraminer, profumeranno a meraviglia il vostro Foie Gras d’Oca.

Il foie gras d’oca si accompagna bene ad un vino bianco alsaziano, come un Pinot grigio o un Gewurztraminer.



Conservazione

Il foie gras in scatola è sterilizzato. In questo modo, si mantiene a temperatura ambiente per diversi anni. Dopo l’apertura, il foie gras si conserva fino a 3 giorni nel frigorifero, incartato nel cellophane.

The right match