Shiitakés Donko secchi - piccoli - Kashii

Shiitakés Donko secchi - piccoli 50 g

12,90 €
25,80 € / 100 g

Non disponibile

descrizione

I shiitakés donko secchi sono molto profumati e ricchi di sapore. Prodotti esclusivamente in Giappone, i palati gourmand sapranno cogliere la differenza.

ingredienti

Shiitakés in lamelle di 3mm di spessore (100%).

provenienza

Kyushu, Giappone

marca

Kashii

produttore

Kashii usa esclusivamente dei shiitakes freschi provenienti dall'Isola di Kyushu. Sono coltivati su trucioli di legno per permettere la maturazione dei sapori naturali. Dal momento della ricezione, i funghi sono selezionati con cura secondo la loro qualità e la loro taglia.

Donko sceglie la migliore qualità per i shiitakes, sono raccolti unicamente a mano dopo una crescita lenta avvenuta durante il periodo invernale. La loro forma deve essere perfettamente rotonda, con un buon spessore e il bordo girato all'indietro. Questi funghi presentano un gusto più pronunciato e una consistenza più solida rispetto ai shiitakes normali.

cucinare con talento

Mettete le Shiitakées secche in una ciotola piena d'acqua, ricopritela con della pollicola e lasciatele a bagno per 24 h nel frigo. Scolate le shiitakés e conservare l'acqua. Le Shiilate sono ora pronte per essere passate in padella. Filtrate l'acqua d'ammollo per eliminare tutte le sue impurità e fatela bollire per ottenre un brodo di shiitakés. Può essere degustato così com'è, ma anche caldo oppure può essere utilizzato per le vostre ricette.