Whisky Nikka From the Barrel - Nikka

Whisky Nikka From the Barrel 50 cl

35,00 €
70,00 € / litro

Non disponibile

descrizione

Nato nel 1894 in una famiglia di produttori di saké, Masataka Taketsuru è considerato come il padre del whisky giapponese. Frutto dell’assemblaggio del malto Miyagikyo e Yoichi e di un whisky dal grano unico, questo whisky Nikka from the Barrel incarna la perizia dei master blender dell’azienda. Intenso, rotondo e generoso, questo mix ambizioso dall’alta gradazione, è riconosciuto per la sua originalità. Osa. Richiama l’attenzione e seduce. S’impone grazie al suo stile.

Questo whisky si caratterizza per un profumo fine e complesso, molto floreale e fruttato con delle note di spezie e cuoio. Ritroviamo in bocca delle sfumature speziate e boisé, in particolare di legno di quercia. Pungente e fermo, il gusto si sposta poi sulla frutta matura, sulle mele caramellate e sui fiori. Con un finale lungo, dalle note marine, di frutta secca e seguito da sentori boscati e vanigliati, che si distinguono per attenuarsi lentamente.

ingredienti

alcol : 51,4% vol.

L'abuso di alcol nuoce alla salute. Da consumarsi con moderazione.

provenienza

Giappone

marca

Nikka

produttore

Nato nel 1894 in una famiglia produttrice di saké, Masataka Taketsuru è considerato il padre dei whisky giapponesi. Dopo aver svolto studi di chimica, venne assunto dalla società Settsu Shuzo che lo mandò in Scozia nel 1919 per fare un tirocinio. In quest’occasione si appassiona al whisky e decide di consacravi la vita.

Nel 1934, costruì Yoichi, la sua prima distilleria, sull’isola di Hokkaido. Il suo successo crescente gli permette di aprirne un’altra a Sendai nel 1969: Miyagikyo. È partendo da single malts di queste due distillerie che crea il Nikka Whisky, prodotto che declina tutta la gamma dei whisky giapponesi.