Salsa Methi speziata - Anila's

Salsa Methi speziata 300 g

6,40 €
2,13 € / 100 g

Non disponibile

descrizione

Questa salsa viene preparata a partire da foglie di fieno greco che danno un sapore dolce e un po' acidulo. Utilizzatela per preparare del curry. Questa salsa può essere facilmente migliorata per preparare curry dolci o cremosi con l'aggiunta di crema o di yogurt. Ecco una deliziosa astuzia: aggiungete una cipolla e/o un pomodoro tritato al momento della cottura del curry.

Questa salsa è perfetta per realizzare un piatto al curry per 4/6 persone.

ingredienti

Pomodoro, finocchio, sedano, olio di girasole, olio di colza, concentrato di pomodoro, farina di ceci, foglie di fieno greco (Methi) 1%, peperoncini verdi, zenzero, spezie, sale, tamarindo.

provenienza

Sud-est Inghilterra, Regno Unito

marca

Anila's

produttore

La Anila’s produce delle salse tipiche della cucina indiana. Anila's propone una gamma di salse al curry, sottaceti e chutneys di alta qualità. Basate su ricette regionali tradizionali indiane, queste salse sono sinonimo di qualità e autenticità.

I prodotti Anila's sono senza additivi né conservanti, senza glutine né prodotti lattieri. Sono interamente fatti a mano con ingredienti freschi.

cucinare con talento

Lasciate in ammollo per una notte una tazza di fagioli rossi, sciacquateli il giorno dopo e poi fate bollire in una pentola dal fondo spesso 3 tazze d’acqua aspettando che i legumi si ammorbidiscano (se avete fretta potete utilizzare una scatola di fagioli precotti). Tagliate il pollo e rosolatelo con un po’ olio fino a colorazione. Tritate finemente il contenuto di due tazze di spinaci freschi. Versate la salsa Methi speziata in una casseruola e aggiungete i ceci precotti con una tazza d’acqua. Lasciate cuocere fino a quando la salsa non si sia addensata. Cuocete, infine, gli spinaci tagliati immergendoli nella salsa. Guarnite con del coriandolo fresco, delle fettine di pomodori e servite con del naan o delle chappaties.