Salsa di Soia - 20 anni - Kamebishiya

Salsa di Soia - 20 anni 55 ml

89,90 €
1634,55 € / litro

Non disponibile

descrizione

Questa salsa di soia invecchiata 20 anni è stata preparata a partire da semi di soia biologicamente e finemente selezionati poi pazientemente lasciati invecchiare in fusti di cedro.

Questo prodotto, molto raro, è indicato per veri intenditori, tanto che si può fare un vero paragone con l’aceto balsamico di Modena.

Molto ricco in umami, questa salsa di soia autentica unisce perfettamente gli aromi delle foglie di tabacco e della soia. Sarete sorpresi dalla sua forza, dalle sue note leggermente affumicate e grigliate. La persistenza in bocca sarà caratterizzata da note boscate derivate dai fusti in cedro.

Questa salsa è molto spessa, corposa, piena di rotondità. Il sapore della soia è molto presente.

ingredienti

acqua, fave di soia, grano, sale.

provenienza

Kagawa, Giappone

marca

Kamebishiya

produttore

Dal 1753, la storia dell'azienda Kamebishiya si costruisce di generazione in generazione nel cuore di una provincia fertile: la prefettura di Kagawa, la più grande regione di produzione tradizionale di salsa soia.

Situata lungo la costa del mare interno di Seto, beneficia di un clima molto dolce, perfettamente adatto alla coltivazione della soia e del grano.

Produttrice di salsa soia artigianale, la Kamebishiya è oggi l'unica ad aver preservato i metodi di fabbricazione ancestrali, secondo il procedimento del «mushiro kôji», che dà un gusto unico ai prodotti. Una selezione rigorosa degli ingredienti, il rispetto dei tempi di fermentazione e la cura del dettaglio sono i segreti che hanno reso possibile la nomea di questa impresa familiare nel tempo.

La salsa soia tradizionale Kamebishi deriva dal kôji, unione tra i semi di grano macinati, i semi di soia cotti al vapore e muffa. Coltivato, sotto un'attenta sorveglianza, su un letto di paglia per tre giorni e tre notti, è inseguito mescolato con l'acqua di salata e poi versato in fusti di cedro: è questo che chiamano moromi tradizionale che, dopo almeno due lunghi anni di fermentazione naturale, diventerà la famosa salsa di soia Kamebishiya.

cucinare con talento

Questa salsa soia di alta gamma renderà sublimi i vostri sashimis di capesante, orate, Cette sauce soja de haut vol sublimera vos sashimis de Saint-Jacques, daurades, rombi. Oppure potete usarla in modo molto più originale su un gelato al cioccolato fondente o su un mango ben maturo.