Panettone tradizionale - Rustichella d'Abruzzo

Panettone tradizionale 1 kg

29,90 €
2,99 € / 100 g

Off season. De retour pour les fêtes de fin d'année.

descrizione

Il panettone, uno dei più tradizionali dolci italiani, è preparato con uvetta, frutta candita e scorze di agrumi. Di origini milanesi, viene preparato per la prima volta alla fine del XV secolo. La leggenda racconta che un giovane aristocratico, innamoratosi della figlia di Toni, un pasticciere, finse di essere un apprendista pasticciere ed inventò un pane dalla leggerezza fuori dal comune per impressionare il padre della sua amata. La sua creazione ebbe talmente successo che le persone si recavano in quella pasticceria solo per comprare il Pan di Toni.

A Milano, gli uomini d’affari presero l’abitudine di regalare il panettone ai loro clienti per Natale, tanto che è stato per lungo tempo considerato un lusso riservato a una piccola élite perché la sua preparazione è molto difficile.

Il panettone si può servire in ogni modo, a fette sottili o spesse, di solito si mangia a colazione, ma si gusta con piacere anche alla fine di ogni altro pasto.

ingredienti

Farina di frumento, uova, uvetta, burro, frutta candita (scorze di arancia e cedro, sciroppo di glucosio-fruttosio, zucchero, acidificanti: acido citrico), lievito naturale, zucchero, emulsificanti: mono e digliceridi d'acido grasso, giallo d'uova, sciroppo di glucosio, sale, latte scremato in polvere, aromi naturali, conservanti: acido sorbico.

Può contenere tracce di frutta secca.

provenienza

Abruzzo, Italia

marca

Rustichella d'Abruzzo

produttore

Rustichella d’Abruzzo: natura e gusto tutti da scoprire. In Abruzzo, nel cuore verde dell'Europa, i laboratori di produzione artigianale Rustichella d'Abruzzo usano i migliori ingredienti naturali per preparare, con tutta la cura del passato, della pasta di semola di grano duro in formati tradizionali e speciali.

The right match