Semi di senape di Borgogna - Fallot

Semi di senape di Borgogna 250 g

8,70 €
3,48 € / 100 g

Non disponibile

descrizione

I Semi di senape sono noti fin dall'antichità. Fin da subito, essi furono impiegati nella preparazione di decotti medicinali, in cucina o nelle miscele di spezie. Oggi, in Francia, questi semi sono utilizzati principalmente per preparare la senape. Essi provengono per la maggior parte dal Canada, primo produttore di semi di senape al livello mondiale: il 90% di essi viene prodotto in questo paese. Meno redditizie e più impegnative rispetto ad altre coltivazioni, queste sono state gradualmente abbandonate dai produttori francesi nel corso degli ultimi decenni. La Moutarderie Edmond Fallot si propone, quindi, di valorizzare i piccoli produttori ancora dediti a questa attività, offrendo una selezione di semi di senape 100% di Borgogna di grande qualità.

Rotondi, dalle piccole dimensioni, e con un colore tendente al nero, questi semi di senape possono essere uniti alle vostre preparazioni. Possono anche essere macinate per preparare la senape o un mix di spezie indiano.

ingredienti

Semi di senape 100% origine Francia.

Allergeni : senape.

provenienza

Borgogna, Francia

marca

Fallot

produttore

È a Beaune che la Moutarderie Fallot (ultima azienda e indipendente e a conduzione familiare della Borgogna) fabbrica una senape d’eccellenza utilizzando una maestria artigianale trasmetta di generazione in generazione a partire dal 1840: la macinazione dei grani con il mulino in pietra preserva tutte le qualità gustative della pasta.

Come un grande chef, la Moutarderie Fallot associa i sapori e i gusti. L’equilibrio e la delicatezza delle senapi sono ottenuti utilizzando delle materie prime autentiche, di grande qualità e dalla migliore provenienza.

È proprio per questo che la senape Fallot viene usata dai grandi chef. D’altro canto, Patrick Bertron, lo chef del Relais Bernard Loiseau, ha creato proprio in collaborazione con la Moutarderie Fallot, una gamma di senapi gourmandes dei sapori inediti e dai gusti esotici.

cucinare con talento

I semi di senape sono indispensabili per preparare insieme all'aceto della senape fatta in casa. Potete macinare i semi per realizzare un mix di spezie indiane, fondamentale per il curry. Possono anche essere utilizzati per aromatizzare i sottaceti o i cetriolini.

Nelle pietanze di tutti i giorni, potete utilizzarli per insaporire le vostre insalate miste, le vostre salse o i vostri piatti in umido o per decorare le vostre preparazioni.