Rum La Favorite - Cuvée La Flibuste 1986 - La Favorite

Rum La Favorite - Cuvée La Flibuste 1986 70 cl

240,00 €
342,86 € / litro

Non disponibile

descrizione

La distilleria La Favorite prepara rum seguendo la più pura delle ricette tradizionali per la produzione di rum della Martinica, ossia in fusti di quercia in cui i tannini più aggressivi sono stati estratti per lo stoccaggio di whisky o cognac. È quindi in questi fusti, selezionati con cura per la loro capacità a liberare aromi di maturazione e d’evoluzione, che questo rum La Favorite Cuvée Flibuste acquisirà gli aromi specifici e generosi del suo unico bouquet. La Flibuste è un’unione di tre rum agricoli invecchiati della distilleria La Favorite.

In bocca, la consistenza è corposa, pungente. In un secondo momento rilascia una stupefacente ricchezza aromatica, dove si ritrovano gli aromi percepiti al naso, a cui vanno aggiunte sfumature di vaniglia, creme brûlé, banana secca e numerose spezia. L’insieme presenta una bella unità, senza pesantezza e d’una languida dolcezza. Possiede una complessità aromatica e una morbidezza stupefacenti. Sul finale diventa più boscato e astringente.

ingredienti

alcol : 40% vol.

L'abuso di alcol nuoce alla salute. Da consumarsi con moderazione.

provenienza

Martinica, Francia

marca

La Favorite

produttore

La Favorite è una distilleria a conduzione familiare e indipendente, una delle ultime della Martinica. Vengono distillati ogni anno, da più di un secolo e mezzo, da 600 mila a 1 milione di litri di rum.

Il rum bianco de La Favorite è il più dolce della Martinica. Il suo sapore naturalmente zuccherato, i suoi aromi di canna e agrumi, gli danno il giusto equilibrio che lo rende il rum più apprezzato dagli stessi produttori.