Domaine de Vénus, Côtes du Roussillon 2006 - vin rouge - Domaine de Vénus

Domaine de Vénus, Côtes du Roussillon 2006 - vin rouge 75 cl

15,00 €
20,00 € / litro

Non disponibile

descrizione

Domaine de Vénus 2006. Grenache nero, Syrah et Carignan si uniscono per dare aromi speziati con note di fichi e di frutta secca e una bella persistenza in bocca.

Tipo

vin rouge

Appellation

Côtes du Roussillon rouge

ingredienti

Alcol al 13%. Grenache nero 50%, Syrah 30%, Carignan 20%.

provenienza

Linguadoca-Rossiglione , Francia

marca

Domaine de Vénus

produttore

Un gruppo di amici appassionati di vino si è riunito, qualche anno fa, per produrre dei vini della Tenuta Vénus a St Paul de Fenouillet, vini rientranti nella denominazione Côtes du Roussillon e Côtes de Roussillon Village. Questo piccolo paese situato a 600 metri d’altezza, sui contrafforti del massiccio Corbières vede i venti marini temperare il caldo dell’estate, dando ai vini una loro freschezza malgrado la potenza.

cucinare con talento

Questo vino sarà l’alleato in numerosi piatti, in modo particolare se unirete dolce e salato, come nella cucina marocchina o asiatica. L’annata 2006, ormai introvabile, libera un aroma che è incontestabilmente molto forte.

Ricordatevi di metterlo a decantare in una caraffa un’ora prima di servirlo. E, come tutti i vini rossi, evitate di berlo al di sopra dei 17/18 gradi di temperatura, poiché libererà soltamento il suo alcol e non i suoi aromi. Temperatura ideale di degustazione: 15-17 gradi.