Whisky Dalmore - King Alexander III - Dalmore

Whisky Dalmore - King Alexander III 70 cl

189,00 €
270,00 € / litro

Non disponibile

descrizione

Questa versione sublime del Dalmore è frutto di una fine miscela di whisky invecchiati in cinque fusti differenti: Vino Francese, Madera, Marsala di Sicilia, Sherry di Jerez, Porto di Douro, Bourbon del Kentucky. Il risultato, un misto di ricchezza e complessità, esprime le caratteristiche di ogni fusto.

Di color ambrato con riflessi d’albicocca, questo whisky si caratterizza per il suo profumo particolarmente maltato, goloso e fruttato, rivelandosi al tempo stesso vinoso e dolce. Le scorze d’arancia danno grande freschezza a questo vero e proprio vassoio di dessert. Dalla consistenza ampia e ricca al palato, il whisky Dalmore King Alexander III è fortemente fruttato, con note di marmellata d’arancia, che si mischiano a quelle di frutti secchi. Una fine amarezza s’impone con dolcezza. Quanto al malto, questo ritorna con forza in bocca accompagnato da sentori di biscotti leggermente salati, e si prolunga con una leggera astringenza erbacea e con delicate note di genziana.

ingredienti

alcol : 40% vol.

L'abuso di alcol nuoce alla salute. Da consumarsi con moderazione.

provenienza

Scozia

marca

Dalmore

produttore

La distilleria Dalmore può legittimamente inorgoglirsi per aver prodotto lo stesso single malt delle Highlands dal 1839. Invecchiato pazientemente in fusti di Shery Oloroso e in fusti americani di quercia bianca per numerosi anni, raggiunge la perfezione.

Situato sulla rive dell'estuario del Cromarty nelle Highlands, regione spettacolare della Scozia, la distilleria continua a produrre degli alcolici venerati da esperti e intenditori.