Aceto di vino bianco Mauzac - La Guinelle

Aceto di vino bianco Mauzac 50 cl

14,90 €
29,80 € / litro

Non disponibile

descrizione

Il Mauzac è un vitigno di uva bianca coltivato soprattutto nell'area sud-occidentale della Francia. Dopo la vendemmia, La Guinelle trasforma questo prodotto in aceto. L'aceto di Mauzac ha un profumo caratteristico di mele mature, e al palato si percepisce un sapore dolce, molto fruttato e poco acido.

ingredienti

Aceto di Mauzac.

provenienza

Linguadoca-Rossiglione, Francia

marca

La Guinelle

produttore

È nel dipartimento dei Pirenei Orientali che l’aceto di Banyuls è fabbricato artigianalmente.

Appassionata di vini, Nathalie Herre ha avuto un colpo di fulmine per una piccola casa abbarbicata sul fianco della collina nella frazione di Cosprons, a strapiombo sulla baia di Paulilles. Degli amici viticoltori l’hanno spinta a interessarsi all’aceto di Banyuls. A poco a poco, grazie ad una tenacità contagiosa, La Guinelle è diventata non solo un’acetaia artigianale, ma soprattutto un vero e proprio punto di riferimento in materia.

La Guinelle seleziona rigorosamente il Banyuls, vino dolce naturale dalle proprietà gustative molto aromatiche. L’elaborazione dell’aceto La Guinelle procede in modo esclusivamente biologico con una doppia fermentazione alcolica e acetica, dando ai prodotti degli aromi di lamponi maturi e di ribes.

Un invecchiamento in fusti di quercia sotto il caldo sole mediterraneo conferisce a questo aceto di Banyuls una forza e un sapore tutto da scoprire.

.

cucinare con talento

Questo aceto è ideale per condire insalate e contorni. Accomoagnerà meravigliosamente le vostre ricette dal sapore dolce-salato.

The right match