Cofanetto Découverte - olio e olive - Kalios

Cofanetto Découverte - olio e olive 1 cofanetto

24,90 €
24,90 € / pezzo

Non disponibile

descrizione

Nel Peloponneso, in collaborazione con olivicoltori professionisti, Kalios seleziona le migliori olive per proporre prodotti di prima qualità. Kalios ha creato il cofanetto olio e olive per accompagnarvi in un viaggio gastronomico alla scoperta della varietà di sapori che caratterizzano le sue olive.

Questo cofanetto comprende:

Una bottiglia di olio extra vergine d’oliva Biologico, scelto dallo chef Juan Arbelaez. Prodotto con olive raccolte e inizio stagione,questo olio si caratterizza per il suo sapore aromatizzato alle erbe, accompagnato da un leggero retrogusto piccante.

Un vasetto di olive Kalamata all'olio d’oliva. Le olive provenienti dall'area meridionale del Peloponneso, ricche di polpa e dal colore violaceo, vengono lasciate a marinare per 5 - 6 settimane nell'olio extra vergine d'oliva, per ottenere delle olive dal gusto quasi candito.

Un paté di olive Kalamata. Kalios seleziona le sue olive Kalamata migliori, e dopo averle private della buccia e del nocciolo, vengono macinate. Infine, la preparazione è completatat aggiungendovi un filo d'olio.

ingredienti

Olio extra vergine d’oliva Biologico : olive Koroneiki.

Vasetto di olive Kalamata : olive Kalamata, olio extra-vergine d’oliva, sale marino, aceto di vino.

Paté di olive Kalamata : olive Kalamata, olio extra-vergine d’olive.

provenienza

Grecia

marca

Kalios

produttore

Sulle alture di Neochori-Ithomi, nascosti nelle montagne da più sette generazioni, gli oliveti della famiglia Chantzios, di cui certi hanno più di 300 anni, sono stati piantati su terreni calcarei. Le olive, raccolte e scelte a mano, sono frutto di una sola varietà, la Koroneiki, conosciuta per la sua capacità di adattamento alle temperatura più calde. La Koroneiki è destinata alla produzione di olio d'oliva e la varietà Kalamata alla produzione di olive da tavola.

Dato che la famiglia Chantzios non ha mai voluto commercializzare il suo olio, l'oliveto non è mai stato sfruttato per la coltivazione di massa, i campi non sono trattati e nessun concime è stato posto nel terreno. Il solo concime utilizzato è quello prodotto dalle capre e dai montone che brucano i campi.

L'olio Kalios è quindi il risultato di un'agricoltura sana e artigianale, ma il suo punto forte risiede nel suo basso tasso di acidità che si situa verso lo 0,3% cosa che lo pone tra gli oli meno acidi. Il suo gusto fruttato dalle ombreggiatura di erbe fresca e la sua assenza di amarezza fanno di quest'olio un prodotto d'eccezione.

È infatti in questo modo che Kalios a saputo sedurre delle aziende come Le Mandarin Oriental, Thoumieux, Rostang, Gagnaire, 39 V, Colliot, la Cantine du Troquet.

Shelf life information

Conservare in luogo fresco e asciutto al riparo da fonti di luce.

cucinare con talento

L’olio Kalios Biologico è perfetto per le vostre insalate, le verdure al vapore e le crudités.

Le olive Kalamata saranno perfette da gustare in occasione un un aperitivo, accompagnandole con delle fette di pane tostato insaporite con un filo d’olio.

Il paté di olive Kalamata conferisce un gusto autentico al vostro pane tostato, ed è perfetto con carni rosse o formaggi a pasta dura.

The right match