Rum Barcelo Imperial Premium Blend - Barcelo

Rum Barcelo Imperial Premium Blend 70 cl

110,00 €
157,14 € / litro

Non disponibile

descrizione

Per i dominicani, il rum Barcelo Imperial, invecchiato ed elaborato nella Repubblica dominicana, è il rum ideale da regalarsi dagli anni 1980.

A l'occasione del trentesimo compleanno di questo rum, la casa Barcelo si augurava di valorizzare il suo potenziale per creare un rum ancora più eccezzionale. Barcelo Imperial raggiunge quest'anno la sua più bella espressione grazie ad un'affinatura supplementare di due anni nei fusti del Castello di Yquem.

D'un arancio intenso, il Rum Barcelo Imperiale Premium Blend ha degli aromi ricchi ed avvolgenti di frutti secchi, di vaniglia, di caramello e di cioccolato. In bocca, è al tempo stesso dolce e caloroso con una finale di tabacco e di cuoio.

Il Rum Barcelo Imperial Premium Blend è stato decorato medaglia di platino a Chicago e doppia medaglia d'oro a San Francisco.

ingredienti

Alcol : 38 % vol.

L'abuso di alcol è pericoloso per la salute. A consumare con moderazione.

provenienza

Repubblica Dominicana

marca

Barcelo

produttore

La storia del rum Barceló comincia nel 1930 seguendo il sogno di Julian Barceló. Nato a Maiorca, lascia la Spagna per la Repubblica dominicana dove fonda nel 1930 Barceló & Co nella città di Santo Domingo. Diventa così uno dei più importanti distillatori dell'isola, ed i suoi figli seguiranno la stessa direzione.

Per sviluppare l'esportazione, i Barceló fanno riferimento al paese d'origine della famiglia, la Spagna, e creano finalmente una società col più importante distributore di alcool spagnolo. L'Europa potra così scoprire i rum Barceló!

Iniziando dal succo di canna fermentato accuratamente, i 4 alambicchi a colonna ultra moderni della società Barceló è attrezzata di un dispositivo che elimina gli alcool più pesanti, ciò spiega la finezza delle acqueviti prodotte. L'invecchiamento è realizzato unicamente in fusti di bourbon del Kentucky, e per una durata minima di 14 mesi. Ma lo stile caratteristico dei rum Barceló si basa molto sull'accostamento dei differenti tipi di acquavite, un'abilità creata da decenni di esperienza.