Aceto di vino bianco Moscato -

Aceto di vino bianco Moscato 50 cl

18,00 €
36,00 € / litro

Non disponibile

descrizione

Il moscato è un vitigno che si declina in varie famiglie, come il moscato Ottonel, il muscato di Amburgo, o il moscato d'Alessandria.

Proprio come il vino, l'aceto di moscato è molto profumato con note che richiamano il muschio. Relativemente dolce, esso esalterà il sapore delle vostre ricette di tutti i giorni.

ingredienti

Aceto di Moscato di uve stramature.

provenienza

Linguadoca-Rossiglione, Francia

produttore

È nel dipartimento dei Pirenei Orientali che l’aceto di Banyuls è fabbricato artigianalmente.

Appassionata di vini, Nathalie Herre ha avuto un colpo di fulmine per una piccola casa abbarbicata sul fianco della collina nella frazione di Cosprons, a strapiombo sulla baia di Paulilles. Degli amici viticoltori l’hanno spinta a interessarsi all’aceto di Banyuls. A poco a poco, grazie ad una tenacità contagiosa, La Guinelle è diventata non solo un’acetaia artigianale, ma soprattutto un vero e proprio punto di riferimento in materia.

La Guinelle seleziona rigorosamente il Banyuls, vino dolce naturale dalle proprietà gustative molto aromatiche. L’elaborazione dell’aceto La Guinelle procede in modo esclusivamente biologico con una doppia fermentazione alcolica e acetica, dando ai prodotti degli aromi di lamponi maturi e di ribes.

Un invecchiamento in fusti di quercia sotto il caldo sole mediterraneo conferisce a questo aceto di Banyuls una forza e un sapore tutto da scoprire.

.

cucinare con talento

Il suo profumo muschiato di uva fresca si fonderà perfettamente con le vostre insalate, piatti a base di carne e persino ai desserts. L'aceto di moscato si combina perfettamente anche con il pesce e i frutti di mare. Esalterà un vassoio di ostriche, una ceviche o una marinatura di mare.

The right match