Caffè Matari - Cafés Verlet

Caffè Matari 125 g

7,90 €
6,32 € / 100 g

Non disponibile

descrizione

Chicchi di Café Matari.

Questo è un caffè da intenditori, caratteristico, con delle note burrate, mielate, speziate da aromi che rimandano al cuoio della Russia.

Il caffè è coltivato e lavorato nello stesso modo da sempre. I semi vengono piantanti ad un’altitudine di 2000 metri. A causa delle scarse piogge, è stato necessario creare un sistema d’irrigazione per mantenere le piante costantemente irrigate.

La maggior parte delle drupe secca sulla pianta prima di essere raccolta e sbucciata. È il vento secco che permette questa tecnica insolita ma vantaggiosa.

ingredienti

Café Matari 100%.

provenienza

Yemen

marca

Cafés Verlet

produttore

Tutto ebbe inizio quando il giovane Auguste Woehrlé, avventuriero e navigatore, decise di gettare l’ancora a Parigi. Aprì un banco di prodotti coloniali dove si poteva trovare del riso, delle spezie, del the e del caffè.

Fu il figlio piccolo di Auguste, Pierre Verlet che, per primo, si è lanciato nella torrefazione di caffè pregiati d’origine pura. Mezzo secolo più tardi, è Eric Duchossoy ad essere alla testa dell’azienda centenaria e ad occuparsene con la stessa passione. Grazie a quest’ultimo e al suo perfezionismo la Maison Verlet è diventata la fornitrice di grandi nomi come Pierre Gagnaire o Joël Robuchon.