Cofanetto Dégustation - olii degli chef  - Kalios

Cofanetto Dégustation - olii degli chef 3 x 25 cl

34,90 €
34,90 € / pezzo

Non disponibile

descrizione

È nel Peloponneso che Kalios seleziona le olive migliori per trasformarle in un olio di prima qualità. Raccolte esclusivamente a mano, tutte le olive appartengono ad una stessa varietà autoctona, la Koroneiki e, in base al loro livello di maturazione conferiscono all'olio delle note differenti. per questo motivo Kalios ha creato il cofanetto - olii degli chef, che include 3 tipi di olio sponsorizzati da 3 grandi chef. Ognuna di queste varianti deriva dalla stessa varietà di oliva, la Koroneiki, che viene raccolta in tre diversi stadi di maturazione.

Questo cofanetto comprende:

Caractère 01, scelto dallo chef doppiamente stellato Christophe Aribert. Questa variate è prodotta con olive verdi raccolte a inizio stagione e si caratterizza per un aroma intenso, accompagnato da un retrogusto piccante.

Équilibre 02, scelto dallo chef Éric Guerin. Quest'olio è realizzato con olive verdi e viola, raccolte a metà stagione, ed è contaddistinto da un bel gusto che permane sul palato con le sue note leggermente fruttate.

Douceur 03, scelto da Amandine Chaignot, executive chef di 5 cucine stellate. Prodotto con olive viola, raccolte a fine stagione, ha un gusto leggero e delicato.

ingredienti

Olive Koroneiki raccolte a mano in Grecia.

provenienza

Grecia

marca

Kalios

produttore

Sulle alture di Neochori-Ithomi, nascosti nelle montagne da più sette generazioni, gli oliveti della famiglia Chantzios, di cui certi hanno più di 300 anni, sono stati piantati su terreni calcarei. Le olive, raccolte e scelte a mano, sono frutto di una sola varietà, la Koroneiki, conosciuta per la sua capacità di adattamento alle temperatura più calde. La Koroneiki è destinata alla produzione di olio d'oliva e la varietà Kalamata alla produzione di olive da tavola.

Dato che la famiglia Chantzios non ha mai voluto commercializzare il suo olio, l'oliveto non è mai stato sfruttato per la coltivazione di massa, i campi non sono trattati e nessun concime è stato posto nel terreno. Il solo concime utilizzato è quello prodotto dalle capre e dai montone che brucano i campi.

L'olio Kalios è quindi il risultato di un'agricoltura sana e artigianale, ma il suo punto forte risiede nel suo basso tasso di acidità che si situa verso lo 0,3% cosa che lo pone tra gli oli meno acidi. Il suo gusto fruttato dalle ombreggiatura di erbe fresca e la sua assenza di amarezza fanno di quest'olio un prodotto d'eccezione.

È infatti in questo modo che Kalios a saputo sedurre delle aziende come Le Mandarin Oriental, Thoumieux, Rostang, Gagnaire, 39 V, Colliot, la Cantine du Troquet.

Shelf life information

Conservare in luogo fresco e asciutto al riparo da fonti di luce e di calore.

cucinare con talento

L'olio Kalios Caractère 01 è perfetto per accompagnare le insalate, le verdure cotte al vapore e le crudités.

L'olio Kalios Equilibre 02 conferisce un tocco di raffinatezza ai vostri piatti abase di pasta fresca, pesce arrosto e marinature

L'olio Kalios Douceur 03 è perfetto per accompagnare le verdure cotte, puré fatti in casa e pesce bianco.

The right match