Condizioni generali di vendita edelices.it

Le seguenti disposizioni stabiliscono le condizioni generali di vendita dei prodotti proposti dalla società edelices.it sul suo sito web, al quale potete accedere tramite il seguente indirizzo: http://www.edelices.it/

Ogni ordine d’acquisto di qualsiasi prodotto proposto sul sito Internet edelices.it implica che si accettino le presenti condizioni di vendita.

Vi invitiamo dunque a leggere attentamente le clausole che seguono.

ARTICOLO 1 – Oggetto

Il presente contratto stabilisce diritti e doveri della società edelices.it e del Cliente riguardanti la vendita dei beni proposti dalla società stessa sul sito internet http://www.edelices.it/.

Le condizioni generali di vendita rappresentano la totalità dei diritti e dei doveri di entrambe le parti in causa, nessun’altra condizione può esservi aggiunta. Non si può comprare nessun bene sul sito Internet edelices.it senza accettare le presenti condizioni di vendita.

edelices.it si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni di vendita in qualsiasi momento.

ARTICOLO 2 – Autenticazione della società

Società EDELICES SARL dal capitale di 30 000 euro.
Sede generale : 99 avenue Henri Ginoux, 92120 Montrouge, France
R.C.S. Nanterre 514 410 620
Numero di IVA internazionale : FR90514410620

Potete contattare il servizio clienti allo +33 1 80 87 63 90, dal lunedì al venerdì dalle 9h alle 12h e dalle 14h alle 19h. Potete contattare il nostro servizio clienti anche via mail, inviando un formulario.

ARTICOLO 3 – Caratteristiche dei beni e servizi offerti

La società edelices.it informa il cliente sull’insieme delle caratteristiche essenziali dei beni offerti.

In generale, queste caratteristiche riguardano le dimensioni, il peso, la quantità, il colore, i componenti dei beni offerti. Queste caratteristiche appaiono se si clicca sulla fotografia del bene offerto. Il consumatore riconosce che la fotografia rappresentante il prodotto che figura sul sito web ha solo un valore indicativo.

I prodotti presentati sul sito sono conformi alla legislazione francese in vigore e alle norme applicabili in Francia. Salvo casi particolari, la società edelices.it non limita l’offerta proposta secondo criteri geografici.

L’offerta del prodotto è valida finché rimane visibile dal cliente sul sito www.edelices.com

Il cliente sa che il bene gli verrà inviato tramite posta.

ARTICOLO 4 – Condizioni contrattuali

Le ordinazioni sul sito edelices.it vengono effettuate in italiano e in euro.

Le tappe necessarie per inviare un’ordinazione sul sito edelices.it sono illustrate sul sito internet www.edelices.com. Bisogna avere un conto clienti per poter inviare l’ordinazione sul sito edelices.it.

Una volta scelti i prodotti, il cliente ha la possibilità di confermare la sua ordinazione, di modificare il contenuto del carrello prima di confermare definitivamente la vostra ordinazione. Le informazioni personali richieste (cognome, nome, e-mail, indirizzo della fattura, indirizzo del recapito, modo e dettagli del pagamento) vengono domandate al cliente prima della conferma finale dell’ordinazione. La società edelices.it non potrà essere ritenuta responsabile in caso di errore di battitura di queste informazioni da parte del cliente, né di un’eventuale ritardo o errore nel recapito.

Il costo di telecomunicazione per accedere al sito internet edelices.it è a carico del cliente. Allo stesso modo, i costi di chiamata al servizio clienti sono a carico del cliente.

ARTICOLO 5 – Prezzo dei beni e servizi offerti

Tutti i prezzi sono indicati in euro e tutte le tasse comprese includono la IVA, mentre sono fuori i costi di trasporto.

I costi di trasporto sono indicati sulla pagina di consultazione del vostro carrello, sulla pagina della scelta della data del recapito, e infine, prima di confermare l’ordinazione e procedere al pagamento.

I prezzi di vendita possono essere modificati da edelices.it in ogni momento, ma la società si impegna a rispettare le tariffe in vigore al momento della vostra ordinazione.

ARTICOLO 6 – Conclusione del contratto in linea

Potete effettuare le ordinazioni sia sul sito Internet edelices.it (www.edelices.com), sia per telefono allo +33 1 80 87 63 90.

Il contratto elettronico sarà deciso dopo una doppia conferma del cliente :

  • Se il cliente lo desidera, può registrare la sua ordinazione cliccando sull’opzione «Procedi all’acquisto» sulla pagina di consultazione del carrello.
  • L’ordinazione potrà in seguito essere confermata dal cliente cliccando nuovamente sull’opzione «Conferma l’acquisto» sulla pagina di conferma dell’ordinazione.
  • Per essere sicuri della volontà del cliente, la società edelices.it s’impegna a riconfermare ogni ordinazione tramite e-mail. In questa e-mail di conferma figurerà il nome del bene acquistato, il suo prezzo, il metodo di pagamento scelto e la modalità di trasporto che verrà utilizzata.

    Oltre ad accettare il contenuto dell’ordinazione, l’email di conferma serve anche ad accettare la totalità delle presenti condizioni generali di vendita.

    ARTICOLO 7 – Pagamento

    Per pagare la sua ordinazione, il cliente ha a sua disposizione le seguenti modalità di pagamento:

    • tramite conto PayPal
    • tramite carta di credito Visa, Eurocard/Mastercard, Maestro, American Express
    • tramite bonifico bancario

    Per i pagamenti tramite conto Paypal, l’addebito viene effettuato al momento della conferma dell’ordinazione a condizione d’aver preventivamente ottenuto un’autorizzazione di addebito sul vostro conto presso i centri di pagamento competenti, nel caso in cui mancasse quest’ultima l’ordinazione non sarà presa in considerazione.

    Per i pagamenti tramite carta di credito, l’addebito viene effettuato al momento della conferma dell’ordinazione a condizione d’aver preventivamente ottenuto un’autorizzazione di addebito sul vostro conto presso i centri di pagamento competenti, nel caso in cui quest’ultima mancasse l’ordinazione non sarà presa in considerazione.

    L’ordine di pagamento può essere annullato in caso di utilizzo fraudolento della carta conformemente alla convenzione esistente tra il cliente e la banca.

    Il pagamento in linea tramite carta di credito viene effettuato nella massima sicurezza, attraverso il sistema di sicurezza"Secure Socket Layer" che permette il decriptaggio delle vostre coordinate bancarie al momento del loro trasferimento.

    Nel caso di un pagamento tramite assegno, il contratto elettronico verrà concluso solo all’arrivo dell’assegno stesso. Conseguentemente, l’ordinazione verrà inviata dopo aver incassato l’assegno. È per questo che non tutte le opzioni di trasporto (in particolare la scelta della fascia oraria di recapito) vengono rese disponibili in questo caso. Il cliente dispone di un periodo di 7 giorni (7) per inviare l’assegno per posta, l’ordinazione viene annullata automaticamente se il pagamento non sarà ricevuto entro questo periodo di tempo.

    Nel caso di un pagamento tramite bonifico bancario, il contratto elettronico verrà concluso solo una volta ricevuta l’intera somma sul nostro conto. Conseguentemente, l’ordinazione verrà inviata solo dopo l’accredito del bonifico bancario. È per questo che non tutte le opzioni di trasporto (in particolare la scelta della fascia oraria di recapito) vengono rese disponibili in questo caso. Infine, il cliente dispone di un periodo di 7 giorni (7) per effettuare il bonifico, l’ordinazione viene annullata automaticamente se il pagamento non sarà ricevuto entro questo periodo di tempo.

    Il cliente certifica di avere le autorizzazioni necessarie per effettuare il tipo di pagamento che ha scelto.

    ARTICOLO 8 – Diritto e periodo di rimborso

    edelices.it vuole che tutti i clienti, che non siano soddisfatti dei prodotti ordinati sul sito Internet, possano esercitare il loro diritto ad essere rimborsati nelle migliori condizioni.

    L'articolo L. 121-20 del codice del consumo della legge francese stabilisce che il periodo di diritto al rimborso legale è di sette (7) giorni precisi da contare dal recapito del prodotto. A titolo commerciale, il periodo di rimborso dei beni e servizi in vendita sul sito internet edelices.it è esteso a quindici (15) giorni a partire da quando il cliente ha ricevuto il bene ordinato o dall’esecuzione del servizio.

    Il cliente che restituisce il prodotto entro questo periodo beneficia del diritto allo scambio o al rimborso del prezzo del prodotto ordinato e al rimborso delle spese di trasporto. Le spese di trasporto per i prodotti restituiti restano a carico del cliente.
    I prodotti devono essere restituiti in uno stato impeccabile, nel loro stato originale (imballaggio, accessori, foglietto illustrativo...) e debitamente chiusi e sigillati.
    Il diritto al rimborso non potrà essere esercitato sui prodotti freschi (difficoltà di rispedizione, rischio di un deterioramento rapido del prodotto).

    ARTICOLO 9 – Modalità di rimborso

    In caso di esercizio di diritto al rimborso, la società edelices.it s’impegna a rimborsare ai clienti le somme versate senza tasse entro un periodo di al massimo trenta giorni.

    Da notare che il cliente può anche richiedere il cambio del prodotto.

    ARTICOLO 10 – Recapito

    Regole generali

    edelices.it s’impegna a recapitare i prodotti ordinati entro 30 giorni a partire dall’ordinazione.
    Se uno dei prodotti non può essere procurato o sta finendo, il cliente sarà informato al più presto e potrà annullare la sua ordinazione. Potrà anche domandare di cambiare il prodotto o di essere rimborsato.

    I prodotti vengono recapitati all’indirizzo indicato dal consumatore sul foglio d’ordine.
    Le fatture saranno inviate su richiesta via e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato dal cliente al momento della creazione del conto clienti o del passaggio dell’ordinazione.

    Tutti i reclami dovranno essere inviati all’indirizzo specificato all’articolo 2. Il cliente dovrà verificare l’aspetto generale del prodotto trasportato; in caso di danno, si impegna a renderlo noto sul foglio d’ordine. Lo potrà, inoltre, comunicare alla società edelices.it entro tre giorni per telefono allo +33 1 80 87 63 90. In caso di inesattezza del bene trasportato, la società edelices.it s’impegna a cambiare il prodotto o a rimborsare il cliente.

    edelices.it si impegna a garantire le ordinazioni alle date di recapito richieste dal cliente al momento del passaggio dell’ordinazione. Dal momento in cui l’ordinazione e il pagamento sono confermati, l’ordinazione viene spedita il giorno stesso se è stata effettuata prima delle 11h, o il giorno successivo se essa è stata effettuata dopo le 11h. La scelta della data di recapito desiderata dal cliente è un’indicazione che non ha valore contrattuale.

    Tariffe di trasporto

    edelices.it ha stabilito un quadro di tariffe che diminuiscono a seconda dell’ammontare dell’ordinazione prima delle tasse d’imbarco.
    Qualora si utilizzassero dei buoni sconti, il calcolo delle spese di trasporto è effettuato partendo dall’ammontare dell’ordine iniziale, quindi prima della riduzione e della aggiunta delle tasse di trasporto, che viene usato per definire l’ammontare delle tasse di trasporto stesse.

    Ordini di prodotti freschi

    I prodotti freschi hanno bisogno di un’imballaggio particolare per essere mantenuti alla giusta temperatura fino al loro recapito. Quindi, per tutte le ordinazioni riguardanti prodotti che hanno bisogno di essere mantenuti tra i 0 e i +4°C, il recapito è effettuato obbligatoriamente per trasporto express.

    Il destinatario s’impegna a essere presente al momento del recapito di un’ordinazione che contiene prodotti freschi. Dunque edelices.it non potrà essere ritenuto responsabile se il prodotto si deteriora a causa dell’assenza del destinatario al momento del recapito.
    È compito dei destinatari verificare lo stato del pacco in presenza del fattorino. Ogni anomalia al momento del recapito dovrà essere segnalata a contatti@edelices.it entro 48 h per poter così cominciare una procedura di rimborso.

    ARTICOLO 11 – Informazioni nominative

    Affiché l’ordinazione si svolga nel migliore dei modi, i dati nominativi raccolti saranno oggetto di un trattamento informatico, il cliente riconosce di esserne a conoscenza.
    A questo proposito, le informazioni che lo riguardano possono essere comunicate ai soci commerciali della società con il solo obbiettivo di garantire l’ordinazione e il recapito dei prodotti.
    Questo trattamento informatico è oggetto di una dichiarazione presso la CNIL, che porta il seguente numero : 1386970.
    In nessun caso, edelices.it comunicherà i dati personali dei suoi clienti a terzi a fini commerciali.
    Il cliente beneficia del diritto di accesso e rettifica rispetto a ogni informazione che lo riguarda e che figura nelle schede della società edelices.it.

    ARTICOLO 12– Legge applicabile

    Entrambe le parti convengono che queste disposizioni generali di vendita sono sottomesse alla legge francese.

    ARTICOLO 13 –Regolamentazione delle contese

    Nell’ipotesi in cui nascesse una contesa dalla presente relazione contrattuale, entrambe le parti s’impegnano a cercare una soluzione amichevole prima di passare a qualsiasi tipo d’azione giudiziaria.
    Ogni contesa relativa all’interpretazione o all’esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita, a meno che non ci sia un’accordo amichevole, porta i contendenti davanti al tribunale.

    ARTICOLO 14 – Forza maggiore

    Le parti in causa non possono essere considerate responsabili o inadempienti ai loro obblighi contrattuali, quando l’inadempienza dei rispettivi obblighi ha come origine una causa di forza maggiore

    Sono considerati casi di forza maggiore gli scioperi, la guerra civile o straniera, i moti sociali, gli atti di terrorismo, le distruzioni totali o parziali dei locali di produzione, gli errori di fabbricazione, i problemi nel trasporto, le difficoltà di approvvigionamento, le norme doganali di qualsiasi tipo, o qualsiasi altro avvenimento fortuito che impedisca o ritardi l’esecuzione degli obblighi di edelices.it.

    In un primo momento, il caso di forza maggiore, sopra descritto, sospende l’esecuzione del contratto; se ha una durata superiore a un (1) mese, il cliente potrà rinnovare l’ordinazione in corso e si procederà allora al rimborso come nelle condizioni enunciate all’articolo 9 delle presenti condizioni generali di vendita.

    ARTICOLO 15 – Invalidità parziale

    Anche qualora una o più stipulazioni delle presenti condizioni generali di vendita venisse reputata illecita o inesistente, questo non potrà avere l’effetto di annullare la validità delle altre disposizioni contenute nel contratto che, quindi, conserveranno la loro validità e il loro potere d’esecuzione.

    ARTICOLO 16 – Prova

    Queste conferme d’ordinazione saranno archiviate al centro della società edelices.it e saranno conservate come valida prova della natura del contratto e della sua data ai sensi della legge 13/03/2000.