Whisky Nikka 17 anni Tsuru Ceramica - Nikka

Whisky Nikka 17 anni Tsuru Ceramica 70 cl

139,00 €
198,57 € / litro

Non disponibile

descrizione

Questa caraffa originale rinchiude una venerabile miscela di cui solo il gruppo Nikka ne ha il segreto. Generato dall'accostamento di singoli malti vecchi più di 17 anni dalle distillerie Miyagikyo e Yoichi, questo whisky Nikka 17 anni Tsuru Ceramica si distingue per un colore oro/ambrato. All'olfatto rievoca in primo luogo la mimosa ed il caprifoglio poi la mela cotta e l'arancia . In bocca, è vivo e tonico. Al finale rievoca note di cioccolato.

ingredienti

Alcool : 43% vol.

L’abuso d’alcool è pericoloso per la salute. A consumare con moderazione.

provenienza

Giappone

marca

Nikka

produttore

Nato nel 1894 in una famiglia produttrice di saké, Masataka Taketsuru è considerato il padre dei whisky giapponesi. Dopo aver svolto studi di chimica, venne assunto dalla società Settsu Shuzo che lo mandò in Scozia nel 1919 per fare un tirocinio. In quest’occasione si appassiona al whisky e decide di consacravi la vita.

Nel 1934, costruì Yoichi, la sua prima distilleria, sull’isola di Hokkaido. Il suo successo crescente gli permette di aprirne un’altra a Sendai nel 1969: Miyagikyo. È partendo da single malts di queste due distillerie che crea il Nikka Whisky, prodotto che declina tutta la gamma dei whisky giapponesi.