descrizione
L' aceto alla polpa di frutti esotici sarà perfetto per esaltare il sapore di insalate e salse da preparare per accompagnare la carne e il pesce. La frutta esotica conferisce a questo aceto una nota zuccherina e al contempo acidula dal sapore delizioso.
Condimento a base di aceto e di polpa di frutta da utilizzare per guarnire o cucinare.
ingredienti
Polpa di frutti esotici 42% (ananas, frutto della passione, arancia, mandarino), aceto bianco 8° 41%, zucchero, verbena citronella 0,04%, gelificanti : pectina, acido ascorbico.
provenienza
Bresse, Francia
marca
Moulin de la Bresse (ex Libeluile)
produttore
Situata nel cuore della Bresse, Moulin de la Bresse (ex Libeluile) produce degli oli vergini estratti da frutta secca e semi: olio di pistacchio, olio di sesamo, olio di nocciola, olio di semi di zucca, olio di noce, olio di papavero e olio di girasole.
Per ottenere un olio in cui siano preservati il gusto autentico e i valori nutrizionali, le materie prime non subiscono alcune tostatura.
La qualità dell'olio così ottenuto è incomparabile, per questo motivo numerosi ristoranti stellati si affidano a Moulin de la Bresse.
cucinare con talento
Perfetto per le carni bianche, questo aceto può essere utilizzato per insaporire le costine di maiale cotte alla plancha o l'arrosto di tacchino. Divertitevi anche ad aggiungerlo al couscous alle verdure, esaltandone il gusto.