descrizione
La famiglia Ghosn produce l’ultimo Arak artigianale nella sua proprietà di Tanaïl situata nella piana della Bekaa, a partire dal vitigno bianco endemico (l’obeidei). Distillato tre volte in un alambicco specifico, scaldato sulla brace di tralci di vite, è invecchiato 8 mesi in anfore di terra cotta. Proveniente da una sola anfora, questa versione sta all’Arak come le botti singole stanno al whisky.
Senz’acqua profuma di affumicato e di cenere. L’eucalipto e il cedro accentuano il suo carattere inebriante. Al fondo della gamma aromatica si distinguono sentori di anice e frutta secca, come l’albicocca e la mandorla. Con l’aggiunta di acqua, l’anice passa in primo piano. L’Arak mantiene comunque il sapore di menta, limone e praline. Si ha una profusione di piante aromatiche. Il gusto, molto denso, è perfettamente equilibrato tra la liquirizia e l’anice con un retrogusto di frutta secca. Se contiene dell’acqua, questo liquore dà prova di grande precisione e finezza, è rifrescante, ed impregna il palato senza nessuna pesantezza, conservando solo l’essenziale: la freschezza gustativa.
ingredienti
alcol : 70% vol.
L'abuso di alcol nuoce alla salute. Da consumarsi con moderazione.
provenienza
Libano
marca
El Massaya
produttore
La famiglia Ghosn produce l’ultimo Arak artigianale nella sua proprietà di Tanaïl situata nella piana della Bekaa, a partire dal vitigno bianco endemico (l’obeidei). Distillato tre volte in un alambicco specifico, scaldato sulla brace di tralci di vite, è invecchiato 8 mesi in anfore di terra cotta.