Riso Carnaroli Integrale 1kg - Gli Aironi

Riso Carnaroli Integrale 1kg 1 kg

6,50 €
6,50 € / kg

Non disponibile

descrizione

Il riso Carnaroli Integrale è un riso, bombato che ha conservato la buccia esteriore. Il riso Carnaroli Integrale è perfetto per le insalate e come accompagnamento per un bel filetto di carne. Non vi resta che aggiungere una noce di burro per renderlo più saporito.

ingredienti

Riz Carnaroli Integrale 100%.

provenienza

Piemonte, Italia

marca

Gli Aironi

produttore

Il settore delle aziende agricole vercellesi è noto come il cuore delle produzione europea di riso. La famiglia Perinotti vive nel bel mezzo di questo paesaggio, tra rane e aironi grigi, coltivando riso da cinque generazioni. Questi agricoltori fuori dal comune hanno fatto una scelta non convenzionale:

  • investendo nella qualità: il riso Gli Aironi è usato da tantissimi chef
  • riducendo il più possibile l’impatto ambientale: le coltivazioni sono strutturate cercando di ridurre al massimo l’impatto sull’ambiente e sono conformi ai modelli eco-compatibili stabiliti dalla regolamentazione dell’Ue n°2078
  • riscoprendo delle varietà tradizionali di riso: a questo riguardo, Gli Aironi collaborano con l’associazione Slow Food per perpetuare la biodiversità di alcune tipologie di riso

  • Per quanto riguarda il processo di la produzione, questo è basato sull’unione dei metodi tradizionali ai nuovi procedimenti per offrire ciò che c’è di meglio. In effetti, i chicchi di riso sono decorticati artigianalmente a pietra per conservare tutte le sostanze nutritive. Sono in seguito ordinati per colore, purezze e taglia, per non conservare che il meglio. Infine, il riso è confezionato sottovuoto per garantire una conservazione ottimale.

Shelf life information

Bisogna conservare il riso sottovuoto, lontano dall’umidità, in questo modo può essere conservato fino a tre anni in un recipiente di vetro o di plastica. Si noti che il riso ha la tendenza ad assorbire gli odori dei recipienti nei quali è stato posto e dei prodotti con cui entra in contatto.

cucinare con talento

Preparazione del riso alla pancetta/verdure

Per 200g di riso :

  • Portare a ebollizione 1 litro d'acqua
  • Aggiungere circa 10g di sale
  • Versare il riso nell'acqua e lasciar cuocere per 45 - 50 minuti
  • Scolare
  • Far insaporire il riso con pancetta o legumi saltati in padella
  • Condire

Conservazione

ll riso dovrebbe essere conservato sotto vuoto poiché teme l'umidità, si conserva fino a tre anni in un recipiente di vetro o di plastica. Da notare che il riso Carnaroli ha la tendenza ad assorbire gli odori dei recipienti nei quali viene messo e dei prodotti con i quali entra in contatto.