descrizione
	Il Timo arricchirà i vostri salmì, le grigliate e i ragù. Si utilizza nelle marinate ed è un buon alleato anche per la preparazione dei vostri brodi. Può anche essere utilizzato in infusione.
 
	ingredienti
	
    provenienza
    
			Modena,		Francia    
    
    marca
    
		Provence Tradition	
    produttore
    
		Fondata nel 1987 ad Avignone, nel cuore della regione, Provence Tradition rende omaggio agli agricoltori e ai produttori che, con il loro savoir-faire, i loro prodotti, il loro amore per la tradizione e per il territorio, valorizzano la Provenza e la sua immagine nel mondo.
	 
Spedizione
			Conserviamo questo prodotto in magazzino. Le spese di consegna standard sono di 13,90 € e sono offerte a partire da una spesa di 150 €. Da edelices.it, le spedizioni vengono effettuate nei giorni lavorativi e vi saranno consegnati entro 3-5 gioni.
	
 
 
			 
					
							
			
									
						cucinare con talento
						    			Come marinare la carne rossa: Mescolare 100 ml di vino bianco o roso, 45 ml (3 cucchiai da zuppa) d’olio d’oliva, 3 spicchi d’aglio tagliato in 4, 2 cucchiaini di origano secco e 2 cucchiaini di timo. Mettere la cerne in un tegame con la marinata. Coprire e lasciar raffreddare, girando la carne su ogni lato.
Come marinare la carne bianca: Mescolare 80 ml (1/3 tazza) di succo di limone, 2 cucchiaini d’origano, 1 cucchiaino di timo, 3 spicchi d’aglio pestato, sale, una foglia di alloro. (Per il vitello e il maiale sostituire l’origano con la salvia). Mettere la carne in un tegame con la marinata. Coprire e lasciar raffreddare, girando la carne su ogni lato.
Come marinare del pesce: Mescolare il succo di mezzo lime, 2 g di peperoncino d’Espelette in polvere, un pizzico di zafferano, 10 cl d’olio d’oliva vergine, 1 cucchiaio da zuppa di timo, 1 spicchio d’aglio pestato, sale, una foglia di alloro, 10 rami di finocchio, 1 cucchiaio da zuppa di semi di finocchio. Mettere il pesce in una teglia e aggiungere la marinata. Coprire con una pellicola e lasciar raffreddare un’ora prima della cottura.