descrizione
La pesca di vigna è originariamente un albero non innestato e piantato tra le vigne di beaujolais.L’ipersensibilità della sua pelle alla malattia dell’oidio permette al viticoltore di essere allertato dell’arrivo di questi funghi che potrebbero rovinare il fogliame e l’uva. Ad oggi è coltivata principalmente ad ovest di Lione, dove i vigneti beneficiano di un’escursione termica tra il giorno e la notte ideale per lo sviluppo delle piante. Il nettare alla pesca di vigna è caratterizzato dagli aromi di mandorla e foglie di pesco.
I succhi di frutta Alain Milliat sono preparati a partire da frutta fresca raccolta solo al momento di una perfetta maturazione.
ingredienti
acqua, polpa di pesca di vigna, zucchero, acido citrico, acido ascorbico.
provenienza
Rhône-Alpes, Francia
marca
Alain Milliat
produttore
Nato nel 1965 e proveniente da una famiglia di agricoltori, Alain Milliat crea e gestisce per 15 anni un frutteto a Orliénas, nella campagna lionese. Si specializza nella produzione di ciliegie senza difetti per i suoi clienti parigini. Poi nel 1998 mette a punto diversi nettari di frutta, tra cui il nettare di pesche di vigna, immediatamente adottato dai sommelier del Relais et Châteaux.