foglie di lampone, citronella o verbena delle Indie, melissa, fiori di tiglio, calendula, fiori di fiordaliso, petali di rose.
Creati nel 1993 da Arlette e Nicolas, Les Jardins de Gaïa importano e commercializzano the e infusioni di alta qualità, frutto dell’agricoltura biologica, sostenibile e provenienti da tutto il mondo (India, Sri Lanka, Cina, Giappone, Africa del sud, Brasile, Himalaya, ecc.)
Arlette e Nico non si accontentano di vendere the e infusioni, ma diffondono prima di tutto la loro passione per la qualità dei prodotti. Amano infondere i sottili sapori dei cru più rari ed esplorare chimicamente gli aromi complessi nati da mélange armoniosi tra metodi antichi e prodotti eccezionali.
Il loro incondizionato rispetto per l’uomo e la sua armonia con l’ambiente, il constante interesse per la preservazione della natura, il sostegno attivo ai piccoli coltivatori, la volontà di ripartire in modo equo le ricchezze dei raccolti, la felicità nel condividere l'atmosfera preziosa respirata nei luoghi più belli del pianeta mostrano un impegno umano totale e permanente.
Per loro, la qualità dei prodotti è completamente legata al rispetto della terra e delle persone che vi lavorano.
La loro passione per il the gli ha permesso di fare numerosi incontri e di intrattenere delle relazioni dirette con i loro produttori privilegiando sempre i piccoli produttori al fine di promuovere un’agricoltura biologica su scala umana, permettendo di aumentare e scelte, la qualità e i gusti dei prodotti delle raccolte.