Coltello Cinese 17cm - P22 - Chroma, Type 301 Design by F.A. Porsche

Coltello Cinese 17cm - P22 1 pezzo

179,90 €

Non disponibile

descrizione

Il coltello cinese è, come indica il suo nome, un utensile tipico della tradizione culinaria cinese. Si presta particolarmente bene al taglio delle verdure alla cinese.

Attenzione, questo coltello non va usato per tagliare le ossa!

Lunghezza : 173 mm

È il celebre studio di design F.A. Porsche che ha ideato questo coltello. Il manico è in acciaio inossidabile 18/10 e la lama è di un acciaio giapponese di qualità, Tipo 301. Tutti i coltelli sono affilati coscienziosamente a mano da un coltellinaio e a V, come tutti i coltelli giapponesi. Il filo della lama molto fine che ne risulta, lo rende ancora più tagliente e ne accentua la longevità. Il primo contatto è sorprendente, soprattutto a causa del suo equilibrio e della leggerezza, altre caratteristiche tipiche dei coltelli giapponesi.

Sappiate che il Type 301, come tutti i coltelli di alta gamma, non deve mai essere lavato in lavastoviglie. Lavate i coltelli con acqua calda e asciugateli. Non usateli per tagliare ossa o surgelati e lavorate solo su delle superfici appropriate (tavoli di legno sono ideali). Per l’affilatura, vi consigliamo la pietra da affilatura, evitate gli affilatoi in metallo!

provenienza

Giappone

marca

Chroma, Type 301 Design by F.A. Porsche

produttore

Dal 2002, la Chroma s’impegna nel diffondere i coltelli giapponesi di qualità in Francia. Inizialmente riservati ad un élite, le giovani generazioni di cuochi e di appassionati di cucina si sono velocemente appropriati dei coltelli Chroma che non hanno niente a che vedere con i loro omologhi occidentali.

Utilizzati dai grandi nomi della cucina francese, sono adottati anche nelle scuole di cucina e regolarmente apprezzati dai giovani cuochi nelle competizioni gastronomiche come ad esempio il Bocuse d’Or.