Armagnac du Château de Bordeneuve - Hors d'Age - Château de Bordeneuve

Armagnac du Château de Bordeneuve - Hors d'Age 70 cl

60,00 €
85,71 € / litro

Non disponibile

descrizione

Invecchiato più di 10 anni in un fusto di quercia, questo Château de Bordeneuve Hors d'Age proviene dai migliori terreni dell’Armagnac. Appartenente alla famiglia Guasch, il Castello di Bordeneuve si trova a Maignan sur Eauze, capitale della Bas-Armagnac. Sul suo bellissimo territorio, costituito da sabbia bionda e argilla, sono piantate delle viti di Ugni Blanc (80%) e di Baco (20%).

È d’un color ambrato e dorato, possiede un profumo elegante di frutti esotici e arance candite. Molto delicato al gusto, è elegante e ben equilibrato, offre un retrogusto persistente di uvetta e nocciole.

ingredienti

alcol : 41% vol.

L'abuso di alcol nuoce alla salute. Da consumarsi con moderazione.

provenienza

Midi-Pirenei, Francia

marca

Château de Bordeneuve

produttore

La reputazione della famiglia Guasch è ormai nota in materia di Armagnac. La produzione del Château è essenzialmente a base di Trebbiano Bianco e di Bacò, vitigni piantati nella proprietà.

Il gusto dei Guasch è caratterizzato da vigne cresciute in terreni sabbiosi ideali per la produzione di acquaviti pungenti. I loro prodotti sono perfettamente autentici e interamente tracciabili, anche per quanto riguarda la vendita. Il dominio possiede delle cantine molto antiche che la famiglia usa per conservare non solo la sua produzione, ma anche i fusti selezionati dei migliori produttori della Bassa Armagnac.