Rum HSE Millésime 1960 - Habitation Saint-Etienne

Rum HSE Millésime 1960 70 cl

980,00 €
1400,00 € / litro

Non disponibile

descrizione

Quest’acquavite storica fa veramente parte delle mura dell’Habitation Saint Etienne, essendo stata trovata al momento dell’acquisto della casa dalla famiglia Hayot nel 1994. Le analisi nel laboratorio d’enologia fissano la data di distillazione nel 1960. La ricerca di informazioni su quest’annata presso dei vecchi lavoratori della distilleria permette di sapere che questo rum è invecchiato in un fusto quercia per più di vent’anni.

Caratterizzata da un aspetto rosso-ambrato, questa annata meravigliosa 1960 HSE offre una palette aromatica eccezionale. Il profumo unisce gli aromi del caffè etiope moka intensamente tostato, quello della frutta secca e del cuoio. Perfettamente equilibrato, il gusto al palato è marcato da una dolcezza delicatamente zuccherata. La persistenza in bocca in quest’annata 1960 HSE è eccezionalmente lunga.

Il Rum HSE-1960 è un vero gioiello.

ingredienti

Alcol : 43% vol.

L'abuso di alcol nuoce alla salute. Da consumarsi con moderazione.

provenienza

Martinique, Francia

marca

Habitation Saint-Etienne

produttore

Attraversata dal fiume Lézarde, l’Habitation Saint-Etienne s’inserisce nel paesaggio tipico del nord dell’isola della Martinica, con la sua vegetazione esuberante e l’onnipresenza dell’acqua.

Saint-Etienne fu edificato sulle basi de La Maugée, uno zuccherificio le cui terre si estendevano all’inizio del XIX secolo su più di 400 ettari, da Gros Morne a Saint Joseph.

L’insieme architettonico, costituito dalla casa del padrone che domina la distilleria e le antiche case dei lavoratori, testimonia un sistema di abitazioni proprio della Martinica.