Rum Diplomatico - Ambassador - Diplomatico

Rum Diplomatico - Ambassador 70 cl

220,00 €
314,28 € / litro

Non disponibile

descrizione

Non serve più dimostrare la reputazione del rum Diplomatico. Questa versione Ambassador è opera di Tito Cordero, master blender dell’azienda, dopo un lungo lavoro di selezione e assemblaggio dei migliori vini invecchiati, esclusivamente in ex-fusti di bourbon, per un minimo di 12 anni. A questo periodo sono seguiti due anni di finitura supplementare in ex-fusti di Xérès Pedro Ximenez. Tra i fusti che costituiscono l’anima della famiglia Ron Diplomatico, solo i migliori sono stati selezionati per l’invecchiamento. Questo rum Diplomatico Ambassador è stato imbottigliato senza filtri e il fatto che abbia il 47% d’alcool è indice di qualità.

Il suo odore è piccante e offre un intenso profumo dolce e fruttato, di frutta secca, di nocciole caramellate e un pizzico d’affumicato. In bocca, è di una deliziosa consistenza cremosa in cui si ritrovano delle note fruttate e di vaniglia ma anche una combinazione tra il cioccolato fondente e il caffè. Caratterizzata da una bella ampiezza, la nota finale persistente e calda è l’invito più convincente per berne un altro bicchiere.

ingredienti

alcol : 47% vol.

L'abuso di alcol nuoce alla salute. Da consumarsi con moderazione.

provenienza

Vénézuela

marca

Diplomatico

produttore

In una cinquantina d'anni, il sito La Miel ha sviluppato una notevole bravura nella produzione di rum. La distilleria dispone di sette alambicchi, di cui quattro a colonne continue e tre discontinui, che sono alimentati da melasse di prima qualità.