Funghi Mistobosco - Oliveri

Funghi Mistobosco 290 g

7,30 €
2,52 € / 100 g

Non disponibile

descrizione

Per questi funghi di sottobosco, Emilio Oliveri ha utilizzato funghi di muschio, dei galletti, dei lattari et dei chiodini.

Questi funghi sono lavorati con una ricetta che si trasmette da generazioni: si immergono nell'aceto e nel vino bianco con un aggiunta di spezie, la cui composizione rimane rigorosamente segreta. Ne risultano dei porcini dal gusto delicato, che arricchiranno piacevoltmente i vostri antipasti.

ingredienti

funghi di bosco (volvaria esculenta, cantharellus cibarius, lactarius diliciosus, nameko mutantis) in percentuale variabile, olio d'oliva extra vergine, sale, aromi naturali.

provenienza

Piemonte, Italia

marca

Oliveri

produttore

Nel cuore del Piemonte, da tre generazioni l’azienda Oliveri si dedica alla preparazione artigianale di specialità gastronomiche, nel rispetto della tradizione locale. Tutti i prodotti provengono dal territorio dell’Alto Monferrato, specializzato storicamente nella produzione d’eccellenze gastronomiche preparate con tecniche di lavoro precise e dopo un’accurata selezione di materie prime.

D’altronde, la maggior parte delle materie prime utilizzate proviene direttamente dai campi della famiglia Oliveri, permettendo un controllo diretto della filiera di produzione.

Divisi tra esperienza e innovazione, l’Azienda Oliveri riesce ad unire le regole tradizionali alle nuove tecnologie. Questa dualità è necessaria per ottenere prodotti e gusti unici nel loro genere.

Oggi, non si tratta più solo di una questione di gusti. I prodotti devono essere buoni da mangiare, ma esteticamente attraenti, per questo l’Azienda Oliveri cerca di trovare un’unione tra qualità e creatività accostando funzionalità e originalità delle forme, per offrire un’emozione indimenticabile.

cucinare con talento

Questi funghi mistobosco sott'olio sono eccellenti come aperitivo o come accompagnamento ad un antipasto freddo. Un goccio di aceto balsamico li renderà ancora più sublimi.

Dopo l'apertura, aggiungere un po' olio e conservare al fresco.