descrizione
Il Garam Masala è un misto di spezie tradizionale dell'India, di solito è composto da pepe nero, cumino, cardamomo, garofano, alloro e cannella. Ci si può trovare anche mostarda, macis, carvi, coriandolo e zenzero.
ingredienti
Cardamome, cannelle, coriandre, cumin, girofle, laurier, poivre noir, muscade, piment.
provenienza
India
marca
Sarabar
produttore
Importatore di pepe e di spezie, Sarabar ricerca nelle zone di produzione le migliori spezie del pianeta. Una volta selezionate, quest'ultime sono immediatamente spedite in Francia in aereo per essere confezionate. Ciò permette a Gérard Vives di proporre pepi e spezie di grande freschezza, ma anche dall'origine precisa.
Sono numerosissimi i grandi chef che si affidano a lui.
cucinare con talento
Questo misto si sposa perfettamente con l'agnello, il piccione, l'anatra, la carne di maiale, il pesce, le verdure al vapore e in particolare con le patate. Il Garam Masala fa delle meraviglie nell'acqua di cottura del riso insieme a qualche foglia d'alloro.
Il Garam Masala s'associa bene con le cipolle, il riso, il montone. Accompagna particolarmente bene le carni bianche con il sugo: mucca, maiale, pollo e altri volatili. Potete insaporire la carne prima della cottura. Si accompagna bene al vino rosso.