descrizione
Questo misto composto da numerose spezie è stato portato nelle Antille dai cingalesi, è per questo che a volte viene chiamato « curry delle antille ». Solitamente è dolce e si può usare per aromatizzare pesce, verdure, pollo e maiale.
ingredienti
Ail, cannelle, cardamome, coriandre, cumin, curcuma, fenugrec, gingembre, girofle, moutarde jaune, muscade, oignons, piment, poivre, riz, thym.
provenienza
Francia
marca
Sarabar
produttore
Importatore di pepe e di spezie, Sarabar ricerca nelle zone di produzione le migliori spezie del pianeta. Una volta selezionate, quest'ultime sono immediatamente spedite in Francia in aereo per essere confezionate. Ciò permette a Gérard Vives di proporre pepi e spezie di grande freschezza, ma anche dall'origine precisa.
Sono numerosissimi i grandi chef che si affidano a lui.
cucinare con talento
Il colombo si adatta a tutti i gusti ! Mucca, maiale, volatili ma anche numerosi pesci e frutti di mare possono essere cucinati all'antillese. Non manca nulla a questo misto di spezie, neanche la cucina europea ! La freschezza che il carvi apporta al colombo permete in effetti di unirlo ad alcuni formaggi o anche di usarlo per speziare dei frutti secchi.