Pandoro - Rustichella d'Abruzzo

Pandoro 1 kg

29,90 €
2,99 € / 100 g

Off season. De retour pour les fêtes de fin d'année.

descrizione

Il pandoro è un dolce natalizio preparato per la prima volta a Verona nel XIXesimo secolo, ma che si è velocemente diffuso in tutt'Italia.

Il 14 ottobre 1894, Domenico Melegatti depositò all'ufficio brevetti un dolce morbido, di color dorato, profumato di vaniglia e dalla tipica forma a cono stellato con otto punte. Al giorno d'oggi il pandoro è, insieme al panettone, uno dei dolci di Natale più popolari d'Italia.

ingredienti

farina di frumento, burro, uova fresco, zucchero, lievito naturale, latte parzialmente scremato, sciroppo di glucosio, emulsionante: mono et digliceridi d'acido grasso d'origine vegetale, tuorli freschi, burro di cacaoo, sale, latte scremato in polvere, aromi naturali. Sacchetto di zucchero glassato: zucchero, amido di frumento, aromi.

Può contenre tracce di frutta secca a guscio e soia.

provenienza

Abruzzo, Italia

marca

Rustichella d'Abruzzo

produttore

Rustichella d’Abruzzo: natura e gusto tutti da scoprire. In Abruzzo, nel cuore verde dell'Europa, i laboratori di produzione artigianale Rustichella d'Abruzzo usano i migliori ingredienti naturali per preparare, con tutta la cura del passato, della pasta di semola di grano duro in formati tradizionali e speciali.