Set colori del pepe - Sarabar

Set colori del pepe 1 cofanetto

39,00 €
35,00 € / pezzo

Non disponibile

descrizione

Con questo set colori del pepe scoprirete 4 varietà di pepe di diversi colori: il pepe nero di Sarawak e il pepe bianco di Sarawak della Malesia, il pepe verde Tamata del Madagascar e il pepe rosso della Cambogia.

Il pepe nero di Sarawak è un pepe di rarissima qualità e ha un aroma estremamente raffinato, caratterizzato dalle note fresche di limone verde e di frutti esotici, combinate a quelle dolci del fico, del lampone e dei fiori, con punte dal sapore resinoso. Questo pepe vanta un gusto eccezionalmente intenso e molto equilibrato, tra sapori caldi e aciduli che si susseguono meravigliosamente a contatto con il palato.

Il pepe bianco Sarawak è molto raro. La sua elegante tonalità color beige è accompagnata da un profumo intenso e molto piacevole, caratterizzato da note fresche, selvatiche e delicatamente acidule. Dal gusto pronunciato, contraddistinto da punte di liquirizia e aromi di sottobosco, questo pepe ha un sapore molto armonioso e decisamente fine.

Originario del Madagascar, il pepe verde torrefatto Tamata è essiccato naturalmente, al sole, senza l'aggiunta di sostanze chimiche e leggermente torrefatto. Per questo motivo esso non viene utlizzato come gli altri tipi di pepe verde, che devono essere reidratati prima dell'uso, ma come un pepep nero, in quanto può essere macinato direttamente. Si tratta di una qualità di pepe davvero straordinaria, dalle note molto fresche, alla menta e al limone, che richiamano anche quelle dell'ananas, dell'angelica e del finocchio.

Originario della provincia di Kampot, in Cambogia, il pepe rosso della Cambogia ha una tonalità rosso-bruno e un gusto che racchiude delle note calde e intense. È un pepe dal gusto avvolgente, di rara raffinatezza, con note di pane caldo, agrumi, spezie e ananas.

marca

Sarabar

produttore

Importatore di pepe e di spezie, Sarabar ricerca nelle zone di produzione le migliori spezie del pianeta. Una volta selezionate, quest'ultime sono immediatamente spedite in Francia in aereo per essere confezionate. Ciò permette a Gérard Vives di proporre pepi e spezie di grande freschezza, ma anche dall'origine precisa.

Sono numerosissimi i grandi chef che si affidano a lui.

The right match