descrizione
La noce moscata si trova al centro di un frutto grande come un'albicocca, il rivestimento della noce, che può essere giallo o rosso si chiama il Macis. La noce grattuggiata e il macis si usano in cucina nello stesso modo. Il sapore della noce moscata è molto aromatico, caldo e speziato. In quanto al macis è meno aromatico ma più delicato.
ingredienti
Noix de muscade et macis 100%.
provenienza
Indonesia
marca
Sarabar
produttore
Importatore di pepe e di spezie, Sarabar ricerca nelle zone di produzione le migliori spezie del pianeta. Una volta selezionate, quest'ultime sono immediatamente spedite in Francia in aereo per essere confezionate. Ciò permette a Gérard Vives di proporre pepi e spezie di grande freschezza, ma anche dall'origine precisa.
Sono numerosissimi i grandi chef che si affidano a lui.
cucinare con talento
Tradizionalmente la noce moscata si usa (grattugiata) con le patate, la bechamelle, i soufflé al formaggio, le frittate, il pane alle spezie e la torta di mele. Per essere più originali potrete associarla con la carne d'agnello e i formaggi di capra.
Il macis si sposa anche con il foie gras, con l'indivia e con alcuni frutti, come la banana, il melone e la pera. Per farne un buon uso, tagliarlo preventivamente con un coltello.